top of page

Dipinture Esterni

Servizi, Dipinture Esterni

Tinteggiatura, intonachino, rasatura armata, smalto murale

Dipinture esterni - Giancarlo Valerio dipinture, a San Donà di Piave, esegue i principali tipi di tinteggiatura e finitura d'esterni: tinteggiatura con pittura ai silicati e silossanica, rasature armate, rivestimenti con intonachino e smalto murale

Intervento di dipintura esterni

La tinteggiatura delle facciate è un aspetto importante in un edificio; essa infatti rappresenta per così dire il biglietto da visita della nostra abitazione.
Ma la dipintura esterna non è solo una questione estetico decorativa, ma anche funzionale.
Il materiale che viene applicato crea infatti uno strato protettivo sulle pareti dell’edificio, aumentandone la resistenza a smog, sporco e agenti atmosferici.
Esistono diversi materiali che possono essere utilizzati in un intervento di tinteggiatura sulla superficie esterna di un edificio, ognuno dei quali presenta caratteristiche e aspetto finali differenti.
E’ quindi buona cosa affidarsi a un’impresa di dipinture esperta e competente come Giancarlo Valerio Dipinture che sia in grado di guidare il cliente nella scelta, e prendere la decisione migliore.

 

Ecco alcune tipologie di dipinture per esterni:


- Rivestimento acril-silossanico. Il rivestimento acril-silossanico murale per esterni crea uno spesso strato ruvido dall’aspetto simile a quella degli intonaci minerali, resistente agli agenti atmosferici dotato di idrorepellenza e buona permeabilità al vapore.
Disponibile in differenti granulometrie, il rivestimento con intonachino permette di uniformare le disomogeneità del supporto.

- Rasatura armata. Eventi atmosferici, inquinamento, sbalzi termici con il passare del tempo provocano la formazione di crepe e fessurazioni delle superfici murali. Queste lesioni superficiali potrebbero, senza un intervento manutentivo adeguato, aprire la strada a problematiche ben più gravi.Una rasatura armata eseguita a regola d’arte, da una ditta professionale come Giancarlo Valerio dipinture, permette di correggere tutte le zone ammalorate ripristinando la solidità delle superfici oggetto dell’intervento.

- Pittura ai silicati. La pittura ai silicati è un rivestimento minerale protettivo conferisce al supporto un’elevata traspirabilità inoltre, le particolari sostanze idrofobizzanti, presenti nel prodotto, respingono l’acqua impedendone l’assorbimento.- Pittura silossanica. La pittura silossanica è un materiale che garantisce buona idrorepellenza, traspirabilità al vapore acqueo ed impermeabilità agli inquinanti atmosferici e resistente ai supporti alcalini. Resistente al lavaggio, è indicato anche in zone che presentano una forte escursione termica o condizioni difficili, come ad esempio vicino al mare o in zone industriali.- Smalto murale. Lo smalto può essere utilizzato su tutte le superfici, sia interne che esterne. È applicabile su supporti nuovi o precedentemente dipinti, su intonaci civili, pannelli prefabbricati e cartongesso.È un prodotto idrorepellente, lavabile, che conferisce alle superfici su cui viene applicato una buona resistenza alle piccole abrasioni e agli agenti atmosferici.

Lavaggio e dipintura facciate esterne San Donà di Piave - Giancarlo Valerio dipinture

Intervento di dipintura esterni

Dipinture esterni - Giancarlo Valerio dipinture, a San Donà di Piave, esegue i principali tipi di tinteggiatura e finitura d'esterni: tinteggiatura con pittura ai silicati e silossanica, rasature armate, rivestimenti con intonachino e smalto murale

Intervento di dipintura facciata esterna eseguito in provincia di Treviso

bottom of page